Spedizioni

Politica di rimborso
Abbiamo una politica di restituzione di 30 giorni, il che significa che hai 30 giorni dopo aver ricevuto il tuo articolo per richiedere un reso.

Per poter beneficiare di un reso, il tuo articolo deve essere nelle stesse condizioni in cui l’hai ricevuto, mai indossato o non utilizzato, con etichette e nella sua confezione originale. Avrai anche bisogno della ricevuta o della prova d’acquisto.

Se il tuo reso viene accettato, ti invieremo un’etichetta di spedizione del reso, oltre alle istruzioni su come e dove inviare il pacco. Gli articoli restituiti senza aver prima richiesto un reso non saranno accettati.

Puoi sempre contattarci per qualsiasi domanda sulla restituzione all’indirizzo info@benemest.com

Danni e problemi
Ti preghiamo di ispezionare il tuo ordine al momento della ricezione e di contattarci immediatamente se l’articolo è difettoso o danneggiato o se ricevi l’articolo sbagliato in modo che possiamo valutare il problema e risolverlo.

Eccezioni/articoli non restituibili
Alcuni tipi di articoli non possono essere restituiti, come beni deperibili (come cibo, fiori o piante), prodotti personalizzati (come ordini speciali o articoli personalizzati) e articoli per la cura della persona (come prodotti di bellezza). Inoltre, non accettiamo resi per materiali pericolosi, liquidi infiammabili o gas. Ti preghiamo di contattarci se hai domande o dubbi sul tuo articolo specifico.

Sfortunatamente, non possiamo accettare resi di articoli in saldo o buoni regalo.

Scambi
Il modo più rapido per assicurarti di ottenere ciò che desideri è restituire l’articolo in tuo possesso e, una volta accettato il reso, effettuare un acquisto separato per il nuovo articolo.

Periodo di consegna 7/ 14 giorni dell’Unione Europea
Nonostante quanto sopra, se la merce viene spedita all’interno dell’Unione Europea, hai il diritto di annullare o restituire il tuo ordine entro 14 giorni, per qualsiasi motivo e senza giustificazione. Come sopra, il tuo articolo deve essere nelle stesse condizioni in cui l’hai ricevuto, mai indossato o non utilizzato, con etichette e nella sua confezione originale. Avrai anche bisogno della ricevuta o della prova d’acquisto.

Rimborsi
Ti informeremo non appena avremo ricevuto e ispezionato il tuo reso e ti faremo sapere se il rimborso è stato approvato o meno. Se approvato, verrai automaticamente rimborsato sul tuo metodo di pagamento originale entro 10 giorni lavorativi. Ricorda che potrebbe essere necessario un po’ di tempo prima che la banca o l’istituto di emissione della carta di credito elaborino e registrino anche il rimborso.
Se sono trascorsi più di 15 giorni lavorativi da quando abbiamo approvato il tuo reso, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo info@benemest.com

Politica di spedizione
**Spedite in tutto il mondo e quanto costa la spedizione?**

Sì, spediamo in tutto il mondo! Offriamo a tutti i clienti spedizioni nazionali e internazionali gratuite con aggiornamenti di tracciamento in tempo reale. Nessun costo di spedizione e nessuna imposta sulle vendite: vogliamo che la tua esperienza sia semplice ed efficiente, proprio come piace a noi.

**Quali sono i tempi di spedizione e di lavorazione?**

**Tempi di spedizione standard**

Stati Uniti e Canada: 4 – 12 giorni

Australia, Nuova Zelanda e Oceania: 4-12 giorni

Europa: 4 – 14 giorni

America Latina: 10 – 25 giorni

Altri paesi: 14 – 30 giorni

**Tempi di elaborazione**

A volte gli ordini possono richiedere 1-2 giorni per essere elaborati dopo aver effettuato l’ordine prima della spedizione. In periodi di elevato volume di ordini, l’elaborazione degli ordini può richiedere fino a una settimana. Non spediamo nei fine settimana.

**Dove posso trovare il mio numero di tracciamento?**

Quando i tuoi articoli vengono spediti, dovresti ricevere una notifica automatica dal sistema via e-mail che ti fornisce un numero di tracciamento. Se non ne hai ricevuto uno o se il numero di tracciamento non funziona, non preoccuparti. Contattaci e lo risolveremo! Se hai bisogno di informazioni più dettagliate, inviaci un’e-mail a info@benemest.com e ti aiuteremo!

**Ritardi imprevisti**

In alcuni casi, la consegna potrebbe richiedere più tempo rispetto ai tempi di spedizione standard indicati sopra. La maggior parte di questi ritardi è causata dall’elaborazione doganale internazionale che non possiamo controllare. Ti preghiamo di contattarci se il tuo pacco impiega troppo tempo per arrivare e lavoreremo con te per risolvere qualsiasi situazione.

PASSAGGIO DEL RISCHIO
Gli acquisti sul sito www.benemest.com sono soggetti alla disciplina del codice del Consumo D.Lgs. 21/2014. Art. 63 Passaggio del rischio – Codice del Consumo
1. Nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
2. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore gia’ nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.